Quest’anno per Natale solo regali ai bambini.

Una dichiarazione precisa, che tiene conto della situazione attuale, che non si lascia confondere da una visione solo commerciale delle feste…..

2

ammettiamolo, non ci crede nessuno… se il pensiero che comincia ad affacciarsi, un pungolo vagamente angosciante, è sui regali che “dobbiamo” fare per Natale, qualche volta ci troviamo a fantasticare  su cosa vorremmo ricevere… desiderare un regalo che forse non sappiamo nemmeno che cosa sia è desiderare di tornare a quella magia dell’infanzia quando, liberi da ogni preoccupazione, sognare i regali porta una felicità leggera.

foto

Anche se vogliamo darci un tono di razionalità abbiamo tante cose che desideriamo, alcune frivole certo, altre più profonde. E quante volte abbiamo pensato che ci vorrebbe una bacchetta magica… certo sarebbe tutto più comodo ma non è per pigrizia che vorremmo la bacchetta: è che desideriamo un tocco di magia nella nostra vita, la certezza spensierata che le cose andranno per il meglio. I bambini sono certi che tutto sia possibile, che i desideri si avverano se vedi una stella cadente o trovi un quadrifoglio.

anello E allora desideriamola questa bacchetta magica, per sentirsi fatine ma anche streghette, per alleggerire lo sguardo sulla vita, per sentire che tutto è possibile.

bracc indossato2 mgic wand box

FacebookTwitterMore...