Settembre porta con sé una sottile voglia di cambiamento, di novità…. Lo spunto giusto per ricominciare… il ricordo delle vacanze e della leggerezza di quelle giornate è ancora vivo e cullato, ma la curiosità per gli inizi ha un potere invisibile e forte.

L’estate di BeA legami preziosi ha portato…. Un nuovo sito web!

Del nuovo sito fa anche parte questo blog, una finestra di racconti. Perché BeA ha sempre qualche cosa da raccontare con le sue creazioni perché la “storia” ce la mette chi li indossa. Una data, un nome, un’iniziale…. Il gioiello BeA si riempie dei vostri legami, dei ricordi, dei significati che ci mettete voi.

Vogliamo raccontare come nasce l’idea per un gioiello BeA, come prende forma nelle nostre menti e poi nelle mani degli artigiani… un “dietro le quinte” dei gioielli che vedete su questo sito e che portano, inconfondibile, lo spirito di BeA.

E voi… cosa ci volete raccontare?

Condivisione…. Io divido qualcosa di “mio” con te. Quante volte ultimamente si sente questa parola… ma non è certo nuova come sanno tutte le persone che vogliono bene. Potremmo dire che è un’esperienza naturale, che abbiamo imparato da piccoli con la nostra mamma, il papà, qualcuno con i fratelli… “Dividiamo la mela?” ci provava sempre la mia mamma per tentare di farmela mangiare…. Ma anche “portiamo il sacchetto in due?”, “Giochiamo insieme?”, “facciamo a metà?” quanti ti voi stanno sorridendo leggendo queste domande che abbiamo detto e sentito mille volte? Touché… perché l’esperienza della condivisione è una gran cosa.

Partendo da qui, dalla nostra esperienza, sono nati i gioielli Double di BeA: un po’ di me è per te. Ma quanto è grande questo “po’”? non importa a nessuno misurarlo ma perché non dargli un posticino?…

BeaLegamiPreziosi_1136I double sono gioielli da condividere, indossare in due, perché una parte può essere donata: un braccialetto doppio, un anellino… grande e piccolo, pieno e vuoto…

e così quel “po’” di noi può essere racchiuso in un charm, un ciondolo, un braccialetto…. Un simbolo, un promemoria (come se ce ne fosse bisogno…), un modo per sorridere a chi amiamo, anche solo dando un fugace sguardo al nostro “double”….

BeaLegamiPreziosi_0640 BeaLegamiPreziosi_0280 BeaLegamiPreziosi_0278 BeaLegamiPreziosi_0142 BeaLegamiPreziosi_0048 BeaLegamiPreziosi_0039

Siamo chiusi per ferie, riapriamo gli ordini il 1° settembre.

Siamo chiusi per ferie, ci rivediamo il 1° settembre!