fbpx

L’arciere è una figura che non si vede frequentemente di questi tempi, ci fa venire in mente Rodin Hood o Guglielmo Tell con la sua mela, foreste verdi e fitte, cappelli con le piume…

Se però ci soffermiamo ci accorgiamo che osservare un arciere è in fondo vedere una metafora della vita: la freccia fissata sull’arco deve indietreggiare per raccogliere l’energia necessaria a spiccare il suo volo, l’arco deve essere piegato fino al suo limite massimo per essere efficace.

BeaLegamiPreziosi_0723  

La vita spesso ci costringe a indietreggiare, con fatica, a volte fino ad arrivare a dire “non ce la faccio più”… Ma poi quella fatica, quel terreno perso imprime alla nostra vita uno slancio inatteso, una forza che pensavamo di non avere, e riusciamo a raggiungere obiettivi che davamo ormai come fuori portata. Ci vuole del coraggio per guardare i momenti di difficoltà perché il coraggio è generato dalla fiducia e ci vuole gentilezza nel guardare a noi stessi, anche quando non ci piacciamo.

BeaLegamiPreziosi_0761

Se la “coraggiosa gentilezza” deve essere il nostro motto ameremo la collezione Be Brave Be Kind di BeA: una freccia che va dritta al suo bersaglio con un cuore al posto della punta, il cuore che ha dentro l’abbraccio di BeA.

Be Brave Be Kind è girocollo, bracciale rigido  anello e orecchini  per ricordarci che la vita va affrontata così: sii coraggiosa e usa gentilezza.

BeaLegamiPreziosi_0764

BeaLegamiPreziosi_0756BeaLegamiPreziosi_0743C